Un angolo silenzioso

 Autore sconosciuto

Trovo un angolo silenzioso dove restare in tranquillità per alcuni minuti. Rilasso il mio respiro rendendolo profondo e ritmico come la risacca delle onde…

Lascio andare ogni pensiero, come piccole nuvole bianche che attraversano l’azzurro del cielo e si dissolvono una dopo l’altra, e, dolcemente, oltrepasso la soglia della mente…davanti a me si apre un paesaggio luminoso: verdi colline si perdono all’orizzonte come le onde del mare che mi pare di sentire rumoreggiare in lontananza. Una brezza leggera mi spinge a camminare sull’erba fresca che si piega tenera sotto i miei piedi.

Mi inoltro serena nel paesaggio e seguo la traccia del sentiero che mi guida verso il Bosco. Mi fermo...un attimo...prima di entrare. Guardo incuriosita, come la  brezza ora gioca con le chiome degli alberi, lasciando spazio ai raggi del Sole. Più avanti, immerso nella verde luminosità del Bosco,c’è qualcuno che sembra aspettarmi seduto tra le radici di un grande albero. Le sue dita giocano con i raggi del Sole e paiono bianchi cavalli che scalpitano nell’attesa di eroici cavalieri.

Mi avvicino...e con mio stupore…mi accorgo che sono io...lì seduta tra le radici di quell’albero. E’ la parte magica e fantastica di me...che mi aspetta. Un essere molto speciale che mi guarda negli occhi e mi sorride…e ricordo, solo ora che avevo abbandonato questa parte di me stessa in un angolo buio del mio passato, dimenticando questo luogo magico e fantastico della mia fantasia.

Ora…nessuno mai potrà più separarci…

Ci prendiamo per  mano…camminando fianco a fianco adesso, posso finalmente mostrargli ogni minuto della mia Vita. Adesso insieme ridiamo, e adesso insieme possiamo di nuovo cominciare a giocare allo splendido “Gioco della Vita”, sentendomi libera di provare emozioni, libera di sentire l’armonia del mondo, libera di accettare le sfide che il gioco della Vita mi propone, libera di imparare dai miei errori…Libera….finalmente Libera.

Silesia - Boscoincantato.splinder.com

Torna a inizio pagina

Torna alla sezione PENSIERI